Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Partecipazione e S.A.L.commessa.-

G

Gio

Ospite
Avrei bisogno di un vostro parere al riguardo:
un'azienda per potersi "accapparrare" una bella commessa lavori di importo rilevante definisce in sede contrattuale costituendo un A.T.I. con altre aziende un acquisto di una partecipazione societaria in questa societa'committente della commessa stessa.-
Ora, come vedete l'eventuale vendita in parte della partecipazione societaria alla contabilizzazione degli S.A.L. negoziando il prezzo di vendita ed eventuale Plusvalenza o Minusvalenza realizzata?
Grazie e Buon lavoro.-

bella tosta come domanda ... ma credo se non vado errato e salvo verifiche e pareri di altri che quì ci auspichiamo, che dovrebbe seguire la stessa regola delle plus/minusvalenze da cessione delle immobilizzazioni finanziarie ...
ossia, se dopo la riforma del 2004, queste sono indeducibili (le minusvalenze, intendo).
se in possesso dei seguenti requisiti:
- classificazione tra le immobilizzazioni finanziarie
- possesso ininterrotto per più di 12 mesi
- esercizio di impresa
- no black-list

mi riservo ulteriori verifiche, gio ...
ciao.

Ats ti ringrazio, veramente utili le tue considerazioni a riguardo.......grazie per la velocita' di risposta.-
Ciao

P.S. se hai sviluppi al riguardo fammi sapere.....vorra' dire che ti condono 1 set a 0 sulla prima partita di tennis che andremo a fare.-

in mancanza dei predetti requisiti ... sono deducibili o tassabili ...
ma spero di non aver preso un abbaglio, o di non aver capito male la domanda.

p.s.: per il tennis ... se giochiamo, credo che lo farò con un occhio bendato ed un braccio dietro la schiena! ... dovrebbe essere agile ugualmente!
:)))
ciao.

No l'hai capita bene.......effettivamente avevo gia' alcune affermazioni del genere,sempre valide altre considerazioni di Professionisti a rigurado,grazie ancora.-

P.s. Per il tennis allora a presto.... a questo punto per venirti incontro me l'ha gioco da seduto.-
:))))
ciao

eeeeeeee ... guarda ... mi tolgo pure la gamba di legno, e gioco a zoppo-galletto!
:)))))
ciao.

Alto