Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Parere per aumento di livello

Buongiorno,

Lavoro nella stessa azienda metalmeccanica (costruiamo macchine tessili specifiche per ogni cliente) da 8 anni. Ho il diploma di 5a superiore e sono inquadrato con livello D2.

Il mio ruolo attualmente è di progettista e svolgo le seguenti attivita:

-Progettazione di strutture e di particolari dei macchinari: praticamente mi interfaccio con il direttore tecnico, che fa i vari calcoli progettuali, ed io autonomamente realizzo le strutture.

- successivamente spiego e supervisono il montaggio in produzione, intervenendo ed apportando rapidamente modifiche quando necessario per eventuali errori miei o dei fornitori.

- elaborazione della documentazione per il cliente (in italiano ed inglese): le macchine vengono smantellate in blocchi per spedirle al cliente, quindi devo spiegare come rimontarle e come effettuare il setting.

- creazione tavole di montaggio e schemi.

- gestione ed implementazione dei manuali uso-manutenzione e ricambi.

- qualora il reparto ricambi non riesca da solo, devo intervenire io per fornire i ricambi. Spesso vengo contattato anche dai clienti.

- progettazione ed implementazione delle icone per il nostro monitor.

- Creazione layout.

- Creazione di brevi video di simulazione per spiegare ai clienti come funzionano dei particolari.

- programmi utilizzati: pacchetto office, solidworks 3d, pacchetto adobe, gestionale SAP (per formulare le richieste di acquisto di componenti per le prove).



Vorrei un parere per capire quale livello posso richiedere.

Grazie in anticipo.
 
Grazie per la risposta. Purtroppo è un azienda, come la maggior parte credo, che cerca di tenersi i dipendenti retribuendoli il meno possibile. L'unico modo per farsi dare l'aumento è preparare le valige e sperare che poi all'ultimo o quando sei già andato ti facciano un'offerta valida. Almeno, a molti è successo così. Io però se arrivo al punto di andarmene non mi guardo più indietro. Per questo volevo sapere se ho le carte in regola per pretendere un aumento e farglielo capire.
 
Alto