Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Parcella Ing. predisposizione domanda CCIAA BREVETTO

rapucito

Utente
Parcella Dicembre 2019 dell' Ing per € 3.000 più espositi per predisposizione domanda registrazione brevetto alla CCIAA.
Siccome al 31/12 ( ed anche ad oggi) non c'è ancora stata risposta se è stata accettata o respinta dalla CCIAA ho espresso i dubbi alla società che nella bozza di bilancio ha caopitalizzatoi alla voce BREVETTI il costo e calcolato la quota amm.to al 33,33.
Secondo me sinchè la CCIAA non risponde non si puo' ne iscrivere tra i brevetti ne tantomeno ammortizzare, inviterei a registrala in una voce immateriale senza quote se poi nel 2020 verrà accolta la domanda farei girocontare a Bretevvi la voce immateriale ed inzierei dal 2020 i tre anni di ammortamento, nel caso di rifiuto speserei nel 2020 l' intera cifra a sopravveienze.
Pareri?
grazie.
 

AFK

Utente
Al di là della conferma della CCIAA, il bene oggetto del brevetto è già stato messo in produzione? L'azienda sta vendendo i prodotti che si ottengono dal brevetto o li sta tendendo ancora in stand by? Il brevetto è inoltre legato ad un progetto più ampio che prevede altri costi (test, prototipi, etc...)?
 
Ultima modifica:
Alto