Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

parasubordinato

A

Aldo

Ospite
Salve a tutti, mia moglie ha un "contratto di convenzione per collaborazione professionale" con una coop.sociale a.r.l. con decorrenza 02/11/2004, prima di tale convenzione aveva un co.co.co sempre con la stessa casa famiglia che poi ovviamente le ha chiesto di aprire la partita iva!!!!!
In questi giorni, dando un'occhiata alle sue carte ho notato che paga l'irap. Ora non sò come il suo commercialista abbia impostato la cosa....ma è normale?? visto che lei non ha nessuna "organizzazione" di mezzi!
E' per caso dovuto al suo consulente che su un modello x l'attribuzione della p.iva AA6/1 (reperito chi sà dove) nel riquadro "tipo soggetto" ha messo:ditta individuale....doveva forse mettere lavor. autonomo o parasubordinato??
Doveva o no compilare il quadro rg unico persone fisiche?
Il tipo attività assegnatole é 85.32.0
Grazie a chi voglia rispondermi
 
E' un po lunga da spiegare, comunque sappi che il commercialista opera correttamente, visto che l'irap va pagata anche dai professionisti.
Il caso del piccolo lavoratore autonomo senza organizzazione ha destato molto scalpore, e molti sono riusciti a farsi rimborsare l'irap pagata negli anni, ma non dichiararla e non versarla mi sembra un tantino osè....
Puoi sempre chiederla a rimborso e poi fare ricorso quando ti rifiuteranno il rimborso...magari vinci..
 
Alto