Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pagamento stipendio-13°

S

Silvia

Ospite
ciao a tutti,
vorrei sapere se l'azienda ha diritto a dirmi che e' tenuta a pagarmi con data valuta 15 ma di fatto la disponibilita' di questi soldi e' del 18/20? ad oggi mi hanno detto che mi hanno pagato ma non riesco a vedere l'accredito.

inoltre vi sarei grata se qualcuno mi spiegasse come si calcola la 13° del contratto carta. e' possibile che sia pari a quasi il 30% in meno dello stipendio?
grazie

se non viene specificata la data di valuta per il beneficiario è normale che la tua banca si "freghi" un paio di giorni di valuta
Solo Il C.r.o. numerico certifica l'avvenuto trasferimento dei fondi.
la tredicesima oltre ad essere rapportata ai mesi lavorati nell'anno è "inferiore" ad uno stipendio mensile semplicemente perchè non beneficia delle detrazioni fiscali di lavoro dipendente e anche perchè con la mensilità di dicembre si dovranno fare i conguagli annui di imposta.

so che la 13° e' piu' bassa ma io sto parlando di lordo non netto. al di la' del mancato beneficio di detrazioni fiscale e di conguagli il lordo e' il lordo. su questo verranno poi fatti tutti i calcoli. la mia domanda e' su uno stipendio di 2600 eur mese lordo , considerando che lavoro da giugno la 13° puo' essere di 955 eur lordi?

il 2/7/2005 mi hanno rifatto il contratto percio' sono 6 mesi con dicembre.
grazie per l'aiuto

Alto