Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pagamento ICI per via telematica

Sicuramente quest'anno andro' a credito Irpef che vorrei compensare con il versamento ICI (quest'anno si puo' compensare con il mod.F24)
Posso inviare e quindi pagare l'ICI per via telematica ?
Vorrei usare il software dell'Agenzia delle entrate, dato che posseggo il PIN per le trasmissioni on-line dell'UNICO.
Anche i non possessori di P.IVA possono pagare on-line ?
Grazie
 

Contabile

Utente
Riferimento: pagamento ICI per via telematica

Anche i non possessori di partita IVA volendo possono pagare on line. L'importante è che siano titolari di un conto corrente. Puoi pagare telematicamente l'ICI ed anche inviare la delega a zero compensata.
 
Riferimento: pagamento ICI per via telematica

Scusa Contabile,
mi hannop accennato che esiste il mod. F24 prederteminato. In che cosa si distingue da quello solito in tre copie, e quando lo si puo' usare, e se si, anche i soggetti privati ?
:sun: Scusami per le troppe domande, ma come ben dici ...non si finisce mai di apprendere....:sun:
 

Contabile

Utente
Riferimento: pagamento ICI per via telematica

Il modello F24 predeterminato è quello che contiene già campi compilati (es. il modello relativo al pagamento contributi Inps). Questi modelli al momento possono ancora essere pagati recandosi presso uno sportello bancario o postale purchè negli stessi non via sia integrazione di altri dati.
 
Alto