Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagamento ici con F24

silvia87

Utente
Ciao a tutti!!
Dal mio 730 risulta un credito di circa 400 euro. Ho chiesto di compensare parte di questo credito con l'ici che devo pagare di 67 euro (non mi verrà rimborsata dal sostituto).
Mi hanno detto che devo compilare il modello f24 e che il saldo non può essere inferiore a zero.
Qualcuno mi sa spiegare come si deve compilare? Quali sezioni?
Grazie!
 

Bicia F

Utente
Riferimento: Pagamento ici con F24

Ciao a tutti!!
Dal mio 730 risulta un credito di circa 400 euro. Ho chiesto di compensare parte di questo credito con l'ici che devo pagare di 67 euro (non mi verrà rimborsata dal sostituto).
Mi hanno detto che devo compilare il modello f24 e che il saldo non può essere inferiore a zero.
Qualcuno mi sa spiegare come si deve compilare? Quali sezioni?
Grazie!
nel tuo caso il saldo f24 sarà zero, previo compilazione del quadro I - modello 730, per cui puoi chiedere giustamente l'utilizzo di parte del credito risultante dalla dichiarazione (in questo caso i 67 del totale 400) da riportare sull' f24: sez. erario tributo 4001 anno 2009 colonna a credito 67, sez. ici cod. tributo (seconda casa, terreni etc..) colonna a debito 67, saldo finale f24 zero, SOLO la quietanza di banca-posta, con un rimborso sulla busta paga per la differenza di 333€ esposto nella prospetto di liquidazione imposte 730/3. ciao buona serata.
 
Alto