Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagamento ferie non godute e bonus Renzi

emilio_90

Utente
Salve a tutti,

mi presento, sono Emilio Greco e lavoro in un'azienda IT da gennaio. Ero assunto a tempo indeterminato da GI GROUP con cui ho risolto il contratto il 9/7/17 data in cui sono stato assunto dalla società per cui lavoro. Il contratto era 24k annui metalmeccanico 4 liv. La mia domanda ora è : Avendomi liquidato nell'ultima busta oltre 100 ore di ferie non godute più tfr e ecc, a fine anno questi andranno a sommarsi con la mia RAL dovendo restituire di conseguenza il bonus di Renzi?

Grazie a chi mi risponderà!
 

domenico

Utente
Salve Emilio, posso suggerire di comunicare al nuovo datore di lavoro di tener conto della presenza del precedente reddito, così come le detrazioni fiscali e il credito (bonus) già fruiti, questa (comunicazione) consentirebbe al nuovo datore di lavoro di stimare il reddito complessivo presumibile al 31 Dicembre, permettendoti di evitare un’imposta irpef eccessiva in sede di conguaglio ovvero in sede di dichiarazione dei redditi ed evitare la riduzione oppure la restituzione del credito (bonus).
Da ultimo, tieni conto che il tfr è irrilevante ai fini della concessione del credito(bonus).

Saluti
 
Alto