Due nipoti gemelli presenteranno il loro primo 730. Entrambi non raggiungono i 4000 euro di reddito per cui sono considerati a carico dei genitori. Per uno dei due risulta una somma a debito riguardante la restituzione del bonus 80 euro ricevuto in eccedenza; per l'altro si registra una somma a credito .
Nessuno dei due tuttavia ha un sostituto di imposta per cui, se ho ben capito, uno deve provvedere con F24 a versare la somma a debito, l'altro deve richiedere il rimborso tramite Agenzia delle Entrate . In entrambi i casi credo sia necessario indicare un IBAN che però loro non possiedono(non hanno conto corrente).
Possono indicare l'IBAN cointestato ai genitori dal momento che sono a loro carico? A me parrebbe di sì.
Infine: il codice tributo da indicare sull'F24 qual è?
Grazie e cordiali saluti
Nessuno dei due tuttavia ha un sostituto di imposta per cui, se ho ben capito, uno deve provvedere con F24 a versare la somma a debito, l'altro deve richiedere il rimborso tramite Agenzia delle Entrate . In entrambi i casi credo sia necessario indicare un IBAN che però loro non possiedono(non hanno conto corrente).
Possono indicare l'IBAN cointestato ai genitori dal momento che sono a loro carico? A me parrebbe di sì.
Infine: il codice tributo da indicare sull'F24 qual è?
Grazie e cordiali saluti