Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagamento debito 730 su pensione: agosto o settembre??!???

Giambi

Utente
Buongiorno a tutti.
devo pagare un debito derivato dalla mia dichiarazione dei redditi ammontante a € 401,00
il mio sostituto d'imposta sarà l'inps in quanto me li tratterranno direttamente dalla pensione.
la mia domanda è: ciò avverrà ad agosto o a settembre? se può essere utile ai fine della risposta, la mia pensione ammonta a € 1.100 circa.
Saluti e grazie
 

Giambi

Utente
Se non hai chiesto la rateizzazione questo avverrà sulla pensione di agosto per l'intero importo
ciao

Perfetto, grazie mille!
No pagherò in un'unica rata :)
Un'altra domanda: che tu sappia l'INPS mi invierà una lettera in cui mi dice che ha provveduto a pagare lìimporto oppure non manderà nulla e lo segnalerà nel cud 2013 per redditi 2012 il prossimo anno?
grazie!
 

rosj

Utente
L'inps non invia nulla, te lo scriverà la tua banca nel dettaglio pagamento(cmq non ti serve)
Cud 2013/2012 nelle annotazioni ci sarà la voce 730 irpef trattenuta x 2011 €....
Dall'importo presumo che ci siano pure gli acconti....se si questi saranno indicati parte B dati fiscali ..primo acconto.. secondo acconto 2012 , naturalmente li porterai in detrazione
ciao
 

Giambi

Utente
L'inps non invia nulla, te lo scriverà la tua banca nel dettaglio pagamento(cmq non ti serve)
Cud 2013/2012 nelle annotazioni ci sarà la voce 730 irpef trattenuta x 2011 €....
Dall'importo presumo che ci siano pure gli acconti....se si questi saranno indicati parte B dati fiscali ..primo acconto.. secondo acconto 2012 , naturalmente li porterai in detrazione
ciao

Ciao,
grazie infinite! sì c'erano anche € 324,00 di acconti che ho deciso di non versare in quanto il prossimo anno non dovrò sicuramente dichiarare il reddito che ho dichiarato per il 2011.
 
Alto