Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

paesi non apparteneti alla comunità europea

S

SARA

Ospite
<HTML>Mi è capitato di aver venduto del materiale alle isole baleari, visto che fanno parte dello stato spagnolo pensavo che a fine anno bisognasse fare la classica dichiarazione intrastat; invece adesso vengo a sapere che vi sono alcuni paesi come appunto le baleari che non facendo parte della comunità CEE bisogna comportarsi diversamente e bisogna compilare un modulo doganale.
So che esistono altri paesi per cui bisogna comportarsi alla stessa maniera, ma non riesco a trovare un sito o qualcuno che mi sappia dire quali sono. QUALCUNO SA DIRMI QUALCOSA?</HTML>
 
T

turista per caso

Ospite
<HTML>le baleari sono in territorio spagnolo....fanno parte della u.e. ma beneficiano di un regime di "zona franca" come ad esempio Livigno, come l'isola di man</HTML>
 
S

SARA

Ospite
<HTML>SONO RIUSCITA A RISOLVERE IL MIO PROBLEMA.
A CHIUNQUE POSSA INTERESSARE E COME ME E' STATO VITTIMA DELLA TESTARDAGINE DI ALCUNE PERSONE, LE BALEARI FANNO PARTE DEL TERRITORIO SPAGOLO QUINDI PER QUALSIASI TIPO DI IMPORTAZIONE O ESPORTAZIONE BISOGNA COMPILARE IL MODULO DELLL'INTRASTAT.
INFATTI ALCUNI CREDONO CHE NON ESSENDO TERRITORIO SPAGNOLO LA DOGANA SPAGNOLA DEBBA RIMANDARE AL MITTENTE BOLLATA E FIRMATA LA FATTURA DI SPEDIZIONE. IN REALTA' NON E' COSI'. SPERO CHE IL MIO MESSAGGIO NON VI FACCIA PERDERE UN MESE DI TEMPO COME E' SUCCESSO A ME.</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>Se si vuole verificare che le Isole Baleari fanno parte del territorio spagnolo, basta entrare nel sito del Ministero delle Finanz e spagnolo.</HTML>
 
Alto