Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

p. iva intracomunitarie

T

tiziano

Ospite
Buon giorno a tutti, è mai capitato a nessuno di dover contabilizzare delle cessioni intracomunitarie dove l'acquirente risulta dal VIES titolare di p.IVA " NON ATTRIBUITA ", se si come vi siete comportati? vi chiedo questo perchè l'Agenzia delle Dogane mi contesta l'inesistenza di tali ditte con conseguente evasione dell'IVA, dichiarazioni intra errata, dich. dei redditi inesatta, sanzioni, interessi ecc. ecc., nonostante che a una verifica fatta alle camere di commercio dei paesi di appartenenza le ditte risultino essere reali e attive.

Grazie e Buon Natale.

suggerisco di non comprare un regalo in un paese extra cee, magari facendosi rilasciare fattura per poter scaricare il tutto ... a meno che non ci sia una espressa dichiarazione del venditore che i dati dichiarati risultino corretti e reali.
:)

infatti, io lo dico per te....vai alla gioielleria in fondo alla strada!
;-)

mai che si possa parlare seriamente...eppure mi ero anche impostato nella domanda..
poi ATS te invece di uno sano spirito cameratesco maschilista ti allei con Saura ...bah!

... e tanto mica li devo tirare fuori io i soldi del regalo ... ;-)
ciao, buon natale.
:)

mai che si possa parlare seriamente...eppure mi ero anche impostato nella domanda..
poi ATS te invece di uno sano spirito cameratesco maschilista ti allei con Saura ...bah!

Alto