Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ottenimento abilitazione alla professione

R

raffaele

Ospite
salve a tutti, lavoro presso uno studio commerciale di un ragioniere commercialista, in 10 anni di lavoro ho acquisito buona pratica e teoria per la tenuta delle contabilità e delle dichiarazioni fiscali, ora sarei intenzionato a rendermi autonomo ma vorrei sapere in che modo riesco ad aprire uno studio visto che sono soltanto diplomato in ragioneria e non ho mai sostenuto gli esami di stato per l'abilitazione e l'iscrizione all'Albo dei Ragionieri Commercialista.
Grato per le informazioni che riuscirete a darmi e spero tanto in voi a farmi realizzare la mia attività autonoma GRAZIE!!!!
 
se ti metti in proprio e vuoi fare il consulente fiscale ... avrai anche dei clienti che ti chiedono consulenze del tipo che chiedi tu adesso.
non è soltanto passare contabilità e iva ...
comunque dovresti aprire con codice attività 74.12.C ... vado a memoria, ma dovrebbe essere quello.
 
se realmente lavori da 10 anni da un "commercialista" dovresti conoscere la normativa vigente in materia di attività riservate per legge agli iscritti agli albi professionali.
se realmente lavori da 10 anni da un "commercialista" dovresti anche conoscere tutti i sistemi per aggirare la normativa.
Quindi se sei realmente convinto che, in questi tempi di recessione, mettersi in proprio sia redditizio non mi resta che farti i migliori auguri per la tua attività.
 
Alto