PER QUANTO RIGUARDA LA DOCUMENTAZINE NECESSARIA PER FRUIRE DELLE DETRAZIONI SI RINVICA A QUANTO SPECIFICATO NELL'appendice ALLE SITRUZIONI DEL MOD.730 ALLA VOCE SPESE SANITARIE.
CIRC.MIN.95/E DEL 12.05.2000.
per le protesi, oltre alle relative fatture, ricevute o quietanze, occorre acquisire e conservare anche la prescrizione del medico curante,salvo che si tratti di attività svolte, in base alla specifica disciplina, da esercenti arti ausiliarie della prof.sanitaria abilitati ad intrattenere rapporti diretti con il paziente.
In questo caso, ove la fattura, ricevuta o quietanza non sia rilasciata direttamente dall'esercente dell'arte ausiliaria , il medesimo attesterà sul documento di spesa di avr eseguito la prestazione.
Anche in questa ipotesi, in alternativa alla prescrizione medica, il contribuente puo' rendere a richiesta degli uffici, un'autocertificazione, la cui sottoscrizione puo' non essere autenticata, se accompagnata da copia fotostatica del documento di identità del sottoscrittore, per attestare la necessità per il contribuente o per i familiari a carico,
ELA CAUSA PER LA QUALE E' STATA ACQUISTATA LA PROTESI.