Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ormai siamo alla frutta

A

Andrea

Ospite
Ciao, volevo porre all'attenzione delle persone che partecipano a questo forum un quesito?
Siamo 4 operai dipendenti di una azienda commerciale, non riceviamo lo stipendio dal mese di novembre 2004, ovvero siamo a credito della tredicesima 2004, Dicembre 2004, Gennaio 2005 , Febbraio 2005,e tra poco maturerà anke Marzo 2005, quando andiamo da lui ( amministratore della società ) a reciminare i nostri stipendi dice che non li ha e ci liquida con 50 € al giorno e dice se vi conviene bene oppure c'è la porta o addirittura mettetevi in ferie (da premettere che gli altri dipendenti sono perfettamente in regola con gli stipendi).
Vogliamo sapere se possiamo intraprendere un'azione legale nei confronti della società, in che modo possiamo fare e se ci sono rischi per i nostri posti di lavoro e per il nostro denaro arretrato.
Grazie a tutti per l'eventuale risposta.
E' inutile dire che sono di Napoli, puo sembrare una favola ma è tutto vero!!!!!!
 
L

lella

Ospite
Caro Massimo è un problema serio...a parte che non capisco il "siamo 4 operai dipendenti di un'azienda comerciale..e poi...
premetto che gli altri dipendenti sono perfettamente in regola con gli stipendi....

ma ...sei dipendente in "regola" o no?
 
A

Andrea

Ospite
Io mi chiamo Andrea e faccio parte dei dipendenti che non ricevono lo stipendio da 4 mesi.
 
A

Andrea

Ospite
Io mi chiamo Andrea e faccio parte dei dipendenti che non ricevono lo stipendio da 4 mesi.
 
L

lella

Ospite
ops..scusami..
comunque Andrea, ci sono enti preposti a tutelare i dipendenti...
informati meglio da essi, spiegando la tua posizione in maniera corretta onde poter anche legalmente.

rimango perplessa comunque sul fatto che tu assienme ad altri 4 non veniate pagati, mentre gli altri sì...
strano...
 
B

Bashful

Ospite
sembra un azione di mobbing..isolare un gruppo di dipendenti..e retribuirli a singhiozzo.
50 € al giorno se i giorni lavorativi sono 21.. non sono pochi
 
R

ragalbe

Ospite
mi spiace per la vostra situazione, anche dove abito io vi sonoi situazioni simili, comunque:
Informati preso il sindacato e vedrai che qualcosa otterrai, altriomenti rivolgiti ad un legale esperto in diritto del lavoro.
Attento al modello CUD 2005 x il 2004 che non contenga anche gli importi dei mesi non corrsisposti, perchè se così fosse non devi accettarlo in quanto l'imponibile fiscale indicato non corrisponde al riscosso.
saluti e in bocca al lupo
 
Alto