Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Per la prima volta mi occupo della contabilità di un avvocato. Mi sono imbattuta in un contributo destinato all'ordine degli avvocati, con scadenza 31/03/05. Mi dareste delucidazioni in merito?
Detto così....non è che fornisci molti elementi per poter valutare la possibile natura del contributo. Ad esempio come risulta pagato? a mezzo cartella esattoriale? con normale bollettino di pagamento postale? Comunque sicura che sia un contributo e non magari la quota associativa annuale all'Ordine?
Se è destinato all'ordine professionale e non alla cassa forense dovrebbe essere proprio il pagamento della quota annuale associativa e quindi non un contributo previdenziale come, leggendo le tue parole, mi sembrava di aver capito. I contributi infatti si versano alla Cassa di appartenenza.
Io faccio contabilita' x avvocati e professionisti in genere , quello che tu hai pagato adesso col MAV e' iscrizione all'ordine avvocati pertanto lo devi registrare nei costi dell'attivita' e non metterlo negli oneri deducibili in unico..ciao
Per potermi istruire su come condurre la contabilità di un avvocato mi orienteresti verso un sito o darmi informazioni circa le scadenze prevalenti da rispettare tipo: contributi personali etc.