Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Operatività spa?

G

giuseppe

Ospite
Chiedo scusa per il dubbio, il riquadro relativo all'operatività delle società deve essere compilato da tutte le srl, spa, oppure solo da quelle che sono in attività?
Il mio dubbio riguarda una spa che non ha ancora iniziato l'attività produttiva.
Grazie.
 
Le colonne 1, 2 e 3 del presente prospetto devono essere compilate per la verifica delle condizioni di operatività, secondo le previsioni dell’art. 30 della legge n. 724 del 1994, come modificato dall’art. 3, comma 37, della legge n. 662 del 1996. Sono esclusi da tale disciplina e, quindi, non sono tenuti alla compilazione del prospetto i seguenti soggetti:
a) quelli ai quali per la particolare attività svolta è fatto obbligo di costituirsi sotto forma di società di capitali;
b) quelli che non si trovano in un periodo di normale svolgimento dell’attività;
c) quelli che si trovano nel primo periodo d’imposta;
f) le società esercenti pubblici esercizi di trasporto;
La casella del rigo RF61 va barrata qualora il soggetto attesti, con autocertificazione prodotta ai sensi della c.d. “legge Bassanini” (cfr. legge n.127 del 1997 e legge n. 191 del 1998), di possedere i requisiti di operatività; in tal caso, il soggetto stesso non è tenuto alla compilazione del prospetto, ferma restando l’obbligo di conservare la predetta autocertificazione.
L’autocertificazione può essere utilizzata anche per attestare di non possedere i requisiti di operatività; in tal caso, oltre a barrare la predetta casella, il soggetto può limitarsi a compilare le sole colonne 4 e 5 del prospetto.
 
Alto