Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ONERI DEDUCIBILI

A

alessandro

Ospite
<HTML>sto compilando il modello unico 2002 e ho un problema che riguarda la deducibilità di un onere.

Nel rigo RP26 si devono infatti indicare i contributi versati per le forme pensionistiche complementare e individuale e seguendo le indicazioni che rimandano alla pag. 77 delle istruzioni ho compilato il prospetto relativo.
La situazione è quella di un unico reddito da lavoro dipendente (80.000.000) e un versamento fatto a novembre 2001 di 4.000.000 per un piano pensionistico individuale.
Ebbene, il risultato del calcolo realizzato a mezzo del prospetto suddetto è zero! Cioè non posso dedurre nulla dell'importo versato a suo tempo e ciò mi appare veramente strano, dato che uno dei principali vantaggi dell'aderire ad una forma pensionistica individuale risiede proprio nella deducibilità fiscale delle somme versate.
Dove sbaglio?</HTML>
 
A

alessandro

Ospite
<HTML>Nessuno risponde perchè il quesito è mal posto o perchè non c'è risposta e non posso dedurre nulla?
Ho chiamato il 848 800444 dell'Agenzia delle entrate, ma non sanno cosa dire, pur dicendo che dovrei avere dirirtto alla deduzione! Mi hanno chiesto gentilmente di informarli nel caso trovassi una risposta!!!

Grazie</HTML>
 
A

alessandro

Ospite
<HTML>Nessuno risponde perchè il quesito è mal posto o perchè non c'è risposta e non posso dedurre nulla?
Ho chiamato il 848 800444 dell'Agenzia delle entrate, ma non sanno cosa dire, pur dicendo che dovrei avere dirirtto alla deduzione! Mi hanno chiesto gentilmente di informarli nel caso trovassi una risposta!!!

Grazie</HTML>
 
Alto