Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Omesso versamento ritenuta acconto 2011

Ischia

Utente
Salve a tutti,
Vorrei chiedere se è possibile versare una ritenuta di acconto di un condominio oltre un anno dopo la scadenza naturale.
spiego meglio:
Ho omesso di versare la ritenuta del 4% per conto del condominio quale sostituto di imposta per una fattura di euro 1200 per lavori edili del luglio 2011
Ora mi chiedo avendo presentato il 770 alla scadenza naturale ed essendo passato oltre un anno dalla scadenza naturale del versamento della ritenuta, posso versarla ora con il ravvedimento anche se sono passati 15 mesi e poi fare una nuova dichiarazione integrativa del 770 per sanare il tutto.
Posso farlo?
Grazie

Il termine ultimo per ravvedersi, in caso di violazione di obbligo soggetto a dichiarazione periodica, è quello di scadenza per la presentazione della dichiarazione relativa all'anno nel quale è stata commessa la violazione (mod. 770).
Se tale termine, come pare di capire, è spirato, il ravvedimento operoso non è più esperibile e dunque ti arriverà la comunicazione di irregolarità: regolarizzerai versando entro 30 gg. dal ricevimento la ritenuta omessa, la sanzione ridotta e gli interessi.
Ciao.

Alto