Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Omessi versamenti

D

danilo

Ospite
Cari amici vi pongo un quesito facile facile.
In questi giorni DEVO versare, in un'unica soluzione, delle ritenute 2003 non versate a suo tempo. Naturalmente aderirò all'art. 9 bis, versando quindi solo interessi e non le sanzioni. Ma il mio dubbio è: con quale codice tributo verso il 1040 o l'8068?
Grazie
 
J

Jessica

Ospite
Ma non sono sicura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Con il codice 8068
 
A

alessandra

Ospite
sicuramente

aderendo al condono previsto per gli omessi versamenti (art. 9 bis) il codice tributo da utilizzare è 8093 vedi risoluzione agenzia delle entrate n. 9/E del 04/02/2004
 
A

alessandra

Ospite
aderendo al condono previsto per gli omessi versamenti (art. 9 bis) il codice tributo da utilizzare è 8093 vedi risoluzione agenzia delle entrate n. 9/E del 04/02/2004
 
M

Mau

Ospite
Scusate ma non mi risultano condoni per il 2003... mi sono perso qualcosa?
Saluti.
 
A

alberto

Ospite
Omessi e ritardati versamenti di imposte e ritenute.
Per quanto riguarda la regolarizzazione degli omessi e ritardati versamenti di imposte e ritenute, ai sensi dell’art. 9-bis della legge n. 289/2002, la finanziaria ne estende l’applicazione ai pagamenti dovuti alla data della sua entrata in vigore, senza più alcun riferimento alla data di presentazione delle dichiarazioni.
La conseguenza dovrebbe essere l’ammissibilità di sanare senza sanzioni, entro il 16 marzo 2004 (ma con possibilità di ripartire in tre rate le somme eccedenti 3 mila euro per le persone fisiche e 6 mila euro per gli altri soggetti), qualunque versamento il cui termine sia scaduto entro il 31/12/2003, compresi gli acconti.

finanziaria 2004 art. 2 c. 45
 
M

Mau

Ospite
Caspita, me l'ero perso, anche perchè pensavo che la possibilità di condono si fermasse al 2002 e che quindi fosse così anche per i versamenti (quindi massimo i versamenti di ritenute del 16 gennaio 2003), bene a sapersi....
Senti Alberto e per quanto riguarda la possibilità di condonare le imposte relative alle cartelle esattoriali, la data limite del ruolo è sempre 30 giugno 2001 o è cambiata anche quella?
Mi riferisco alla cosiddetta "rottamazione delle cartelle" che permette di sanarle con il 25% degli importi esposti.
Mi sai dire qualcosa? Grazie.
Saluti.
Mau
 
Alto