Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

omessi versamenti

D

Davide

Ospite
<HTML>Salve
Sono un lavoratore autonomo libero professionista truffato dal consulente fiscale dal '92 al '98, mi spiego meglio: i versamenti IVA e IRPEF + SSN sono stati direttamente incassati dal "consulente". - Premesso che la Legge 11 Ottobre 1995 n. 423, all’articolo 1, dispone la facoltà all’Amministrazione Finanziaria di sospendere le pene pecuniarie irrogate ai contribuenti per le violazioni circa omessi, ritardati o carenti versamenti d’imposta, conseguenti alla condotta illecita e penalmente rilevante dei professionisti incaricati dai contribuenti per effettuare i predetti versamenti; (professionista di fatto denunciato all'A.G.)
- che il comma 7 del medesimo articolo 1 della Legge 11/10/1995 n. 423 dispone che la facoltà di cui sopra si applica anche nel caso in cui i professionisti incaricati non fossero iscritti in albi professionali;
In virtù di quanto esposto sono riuscito ad ottenere dall'Ufficio delle Entrate la sospensione delle sanzioni pecuniarie e la rateizzazione degli importi omessi.

Posso in qualche modo usufruire del condono fiscale?

grazie, con l'augurio che ciò non capiti a nessuno.</HTML>
 
Alto