Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

OMESSA FATTURAZIONE DA PARTE DI CONTRIBUENTI AGRICOLTORI

G

GIOVANNI

Ospite
<HTML>AI SENSIDELL'ART. 34 DELDPR 633/72 GLI AGRICOLTORI CHE APPLICANO L'ART. 34 DEL CITATO DPR SINO AL 31/12/1997 COMPENSAVANO L'IVA.
L'ACCERTAMENTO CONTESTA L'EMISSIONE DI FATTURE ALLA COOPERATIVA (RITENENDOLE IDEOLOGICAMENTE FALSE) ANCH'ESSA NEL REGIME SPECIALE PREVISTO DALL'ART. 34..
CHIEDONO L'IVA RELATIVA ALLE CESSIONI NONCHE' LE SANZIONI.
E' CORRETTO?</HTML>
 
L

loyistis

Ospite
<HTML>ti contesta la fatturazione ritenendole false

dipende tutto dal dimostrare all'ufficio iva che quelle fatture non erano "ideologiamente" false

se la fatturazione era fittizia o gonfiata per creare di fatto dei benefici alla cooperativa...il comportamento dell'ufficio è corretto</HTML>
 
G

giovanni

Ospite
<HTML>In pratica è successo questo:
la cooperativa zeta ha regolarmente ricevuto le fatture di conferimento dai soci A per 1000,B per 500, C per 750, D per 400.
la cooperativa zeta è socia della cooperativa beta che provvede direttamente al ritiro, presso le loro aziende, del latte prodotto dai soci A/B/C/D.
I soci A/B/C/D avevano stipulato dei contratti di comodato per produrre il latte di A presso B e così via.
I valori assoluti prodotti e conferiti dai soci A/B/C/D la G.d.F ha appurato essere reali quindi la cooperativa zeta ha fatturato il latte che realmente la cooperativa beta ha ritirato.
L'accertamento dice considerato che per noi il latte di A non è 1000 ma 1500 perchè il contratto di comodato di B è nullo e così via i 500 di B sono per mè fatture ideologicamente false e pertanto te le stralcio dai tuoi costi e su quei quantitativi ci applico pure l'iva.
La cooperativa zeta non era in grado di controllare le quantità perchè i quantitativi prodotti erano controllati da beta che nel caso esposto non viene minimamente toccata.
grazie è ciao.</HTML>
 
Alto