Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

omessa dichiarazione

A

Adriana

Ospite
Sono residente all'estero da 4 anni e due anni fa ho comprato un appartamento in Italia. Qualche giorno fa ho ricevuto un questionario dall'agenzia delle entrate che mi chiede informazioni sui lavori di ristrutturazione effettuati nell'appartamento. Ho cercato informazioni in Internet e ho così scoperto che negli ultimi due anni avrei dovuto presentare in Italia - non so presso quale comune - la dichiarazione dei redditi attestante il possesso dell'appartamento anche se risiedo all'astero.
A parte rammaricarmi e cadere dalle nuvole per la mia ignoraza, c'è qualcosa che posso fare per rimediare?
grazie, Adriana

[%sig%]

Non è detto che per il solo possesso dell'appartamento eri obbligata alla presentazione della dichiarazione dei redditi (che non va però presentata in comune). Forse ti riferisci alla dichiarazione Ici (rivolgiti al Comune territorialmente competente per verificare se puoi sanare con una semplice comunicazione). Comunque, se obbligo c'era, la dichiarazione redditi è ormai omessa (dato il tempo trascorso).

Alto