Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Omessa dichiarazione?

Flavio29

Utente
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Scrivo perché ho un dubbio credo piuttosto insensato, ma leggendo in giro non riesco a capire molto. In breve: l'anno scorso non ho inviato la mia dichiarazione dei redditi perché, banalmente, non ho percepito alcun reddito, di nessun tipo. Ora, ho fatto bene? O, ipotizzo, un "buco" tra 2019 e 2021 può crearmi problemi in futuro (a gennaio, per esempio, dovrò aprire P.Iva per lavoro)? Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.
 

catia71

Utente
Se non aveva imposte da pagare e non è obbligato alle scritture contabili perché non è imprenditore certo che può omettere la dichiarazione dei redditi.
 

catia71

Utente
hai scritto che non hai percepito alcun reddito ergo nessuna imposta;)...diverso sarebbe stato fossi soggetto obbligato alle scritture contabili, in breve fossi stato un imprenditore, nel qual caso anche se non avessi percepito redditi avresti dovuto presentare comunque le dichiarazioni
 

Flavio29

Utente
hai scritto che non hai percepito alcun reddito ergo nessuna imposta;)...diverso sarebbe stato fossi soggetto obbligato alle scritture contabili, in breve fossi stato un imprenditore, nel qual caso anche se non avessi percepito redditi avresti dovuto presentare comunque le dichiarazioni
Chiarissima. Grazie mille ancora.
 
Alto