Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

omessa dichiarazione

A

anna durante

Ospite
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio, premetto che la mia situazione é abbastanza disperata e non so più a chi rivolgermi. Sono cittadina italiana, residente in Italia (Milano) dal 1989, ho studiato per 4 anni e nel 1994 ho iniziato a lavorare. Primo lavoro come assistente di laboratorio fissa nella accademia dove avevo studiato (lavoravo tutti i giorni, anche 18 ore al giorno), inquadrata come collaborazione occasionale a 1.440.000 Lire lorde al mese, per circa 2 anni. Poi ho iniziato a lavorare come assitente montatore sempre a collaborazione occasionale per vari committenti.
Nel 1997 sono stata assunta a contratto formazione da un’agenzia di pubblicità, sempre circa a 1.400.000 al mese, dove ho lavorato per un anno. In seguito ho sempre lavorato a collaborazione occasionale, fatto salvo gli ultimi lavori dove ero inquadrata a progetto. In media ho guadagnato dai 10 ai 16 milioni di Lire all’anno (certi anni molto poco e altri qualcosa in più). Per i lavori occasionali e a progetto ho sempre rilasciato ricevute a ritenuta d’acconto (che mi veniva trattenuta dal datore di lavoro e pressuppongo siano state versate). Non ho mai fatto una dichiarazione dei redditi, anche perché riuscivo a malapena a soppravvivere in una città come Milano in affitto, ho dovuto anche sovente farmi aiutare da parenti e amici. Ho provato a chiedere consigli a dei commercialisti anni fà su come poter fare per regolarizzarmi e oltre a chiedermi cifre che andavano dai 2 milioni l’anno in su (visto il mio ridotto volume d’affari...sembra una beffa) mi dicevano che comunque non avrei avuto i soldi per mettermi in regola. Un’altro addirittura mi consigliò di andare avanti così che mi conveniva. Non ho beni di nessun genere, vivo in affitto, non ho macchine, moto o altro.
Per anni ho pensato che andando avanti forse sarei progredita nel lavoro e sarei riuscita a pagare i miei debiti, ma và sempre peggio.
Mi potete per favore dare un consiglio su come potrei cercare di mettermi in regola, a cosa vado incontro se lo faccio e anche cosa succede se mi scoprono prima che io riesca a farlo.
Grazie

[%sig%]
 
Alto