Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

omessa dichiarazione ici

Francy86

Utente
Buonasera,
Avrei bisogno d'aiuto....vorrei sapere le modalità di presentazione di una dichiarazione ici oltre i termini. L'avrei dovuta presentare il 30 settembre 2009, ma la presenterò tra qualche giorno. Avrei bisogno di conoscere le sanzioni da applicare. E il ravvedimento da usare visto che per il 2008 non sono stati versdati nè il saldo e nè l'acconto....Grazie.....è urgente.
Fornitemi un link, una legge....grazie. Buonasera:confused::dead:
 

RICK48

Utente
Riferimento: omessa dichiarazione ici

Buonasera,
Avrei bisogno d'aiuto....vorrei sapere le modalità di presentazione di una dichiarazione ici oltre i termini. L'avrei dovuta presentare il 30 settembre 2009, ma la presenterò tra qualche giorno. Avrei bisogno di conoscere le sanzioni da applicare. E il ravvedimento da usare visto che per il 2008 non sono stati versdati nè il saldo e nè l'acconto....Grazie.....è urgente.
Fornitemi un link, una legge....grazie. Buonasera:confused::dead:
La dichiarazione va comunque presentata anche se in ritardo.
Si dovrebbe andare incontro alle sanzioni di cui all'art.14 D.Lgs 504/1992
Cioè da Euro 51 a 258 per omissione o errore non incidente sull'ammontare della imposta.
Essendo una presentazione tardiva e non una omissione totale se il comune di Napoli ragiona con la testa ti dovrebbe applicare 51 Euro.
Circa il mancato versamento ti conviene versare entro un anno quindi entro il prossimo 16 dicembre pagando il 30% in più ed almeno il 3% di interessi che per la metà decorrono dal 16 giugno 2008 al 16 dicembre 2009 e per l'altra metà dal 16 dicembre 2008 al 16 dicembre 2009.
Per informazioni mi pare che gli uffici stanno al Corso Lucci.
 
Alto