Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Obblighi del dipendente

F

Federica

Ospite
Buon giorno,
sono assunta con ccnl commercio servizi 3 livello, faccio impiegata elaborazione dati. Volevo chiedere se il mio nuovo capo puo' cambiare idea e da un giorno all'altro mandarmi di pomeriggio da un ufficio all'altro, che si trova in uno stabilimento disstaccato per raggiungere quale devo attraversare la strada? Vorrei chiedere come posso tutelarmi? Devo chiedere una comunicazione per iscritto? Questa cosa va avanti ormai da 3 anni, e per il semplice motivo di non piacere a qualcuno, insomma, per un puro mobbing. Cosa posso fare?
Grazie

almeno che tu non abbia un contratto particolare che ti vincola a stare in ufficio (blindata) non vedo il problema...mobbing? perchè ti fa attraversare la strada per andare in un vs stesso ufficio? mi sembra un cincino esagerato....a volte si fa passare per mobbing le proprie manie di persecuzione, non prenderla come offesa, ma........ se è una necessità oggettiva quella di lavorare in 2 ambienti, non la translerei in una provocazione nei tuoi confronti. provvedimenti? quello di fare attenzione quando attraversi!
p.s. il mio commento se .......non ci sono altri motivi e quindi le cose cambiano....

Appunto, che devo star attenta ad attraversare la strada, perchè essendo il filiale della ditta, se mi dovesse capitare qcs, in sede mi diranno "ma cosa faceva lei in mezzo alla strada a quel ora, si recava al lavoro?????"
Comunque, come dice il ns. capo se non vi piace licenziatevi, ormai tutto funziona solo cosi.

Appunto, che devo star attenta ad attraversare la strada, perchè essendo il filiale della ditta, se mi dovesse capitare qcs, in sede mi diranno "ma cosa faceva lei in mezzo alla strada a quel ora, si recava al lavoro?????"
Comunque, come dice il ns. capo se non vi piace licenziatevi, ormai tutto funziona solo cosi.

Per tutelarti puoi compilare un foglio di uscita di servizio nel quali chiedi l'autorizzazione a recarti dalla tua sede (vedi sulla lettera di assunzione!!!) all'altra sede.
Nel foglio di missione metterai come data di inizio il primo giorno della anno 01/01/2006 fino al 31/12/2006 e lo compilerai il primo di ogni anno.
Naturalemte lo devi presentare al tuo responsabile e farglielo firmare.
Cosi puoi cautelarti nel caso ti succeda qualcosa ... spero di no :-((( naturalmente.

Anche secondo il mio modesto parare parlare di mobbing è un po esagerato.

Emiliano

[%sig%]

Basta indicare nelle lettere di assunzione che le mansioni vengono svolte "in sede e presso i clienti dello studio"

Alto