Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nuovo lavoro - Detrazione per lavoro dipendente

STUDIOCEL

Utente
farai racc. a.r. al datore di lavoro, al consulente del lavoro e all'AdE competente per sottolineare che la CU è errata perché comprende retribuzione e tfr non percepiti e bonus non riscosso..
Indicherai loro le cifre esatte riscosse, detrazione e ritenute subite, giornate per le quali hai detrazioni solo fino all'ultima paga riscossa..

Importi che poi mettarai nel tuo 730
...
 

MarcoG77

Utente
A ulteriore dettaglio, ho controllato e l'Irpef fino al 16ottobre è stato pagato dalla mia ditta, cioè quello inerente ai tre stipendi di maggio,giugno,luglio non percepiti da me.
Devo assicurarmi riguardo a Tfr e ultime competenze
Probabilmente avranno avuto un credito d'iva...oppure non so..
 

STUDIOCEL

Utente
Altro errore...Ma tu nella richiesta all'inps non chiederai il netto ma il lordo di tfr e ultime tre paghe...questo perché l'inps è obbligato ad applicarla lui la tassazione...
 

MarcoG77

Utente
Eccomi di ritorno. Come previsto, purtroppo mi e' stato dato il CUD /18 in cui e' stato dichiarato di avermi corrisposto già tutto.....nonostante mi fosse stato assicurato diversamente (ma nel frattempo il titolare non si rende più' reperibile, ha gia' ricevuto un pignoramento (si e' presentato in udienza) e un'istanza di fallimento (all'udienza ha fatto dire dal suo legale che paghera' tutti entro due mesi).

Pertanto, vista la dichiarazione mendace del CUD, procederei come mi aveva suggerito:

farai racc. a.r. al datore di lavoro, al consulente del lavoro e all'AdE competente per sottolineare che la CU è errata perché comprende retribuzione e tfr non percepiti e bonus non riscosso..
Indicherai loro le cifre esatte riscosse, detrazione e ritenute subite, giornate per le quali hai detrazioni solo fino all'ultima paga riscossa..

Importi che poi mettarai nel tuo 730
...
Quest'azione e' sufficiente per permettermi di mettere nel 730 solo i redditi/detrazioni/imposte risultanti solo dai listini paga effettivamente riscossi?

grazie per l'aiuto.
 
Alto