Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

nuovi elenchi clienti fornitori

cri74

Utente
Ciao a tutti,
ho visto che hanno prorogato i termini al 31/12/2011 per i nuovi elenchi clienti fornitori e parlano di OPERAZIONI superiori a 25000 per il solo 2010.....mi spiegate per favore cosa si intende? Per esempio io ho clienti e fornitori ricorrenti le cui singole fatture non superano quella cifra però magari la somma dell'anno la supera, quindi cosa si deve tenere conto? La singola fattura oppure l'ammontare annuo riferito al singolo cliente o fornitore?
Grazie!
Cristina
 

Kob

Utente
il limite opera per singola operazione e non per fattura. P.es. se ho un lavoro che valore 100.000 euro e viene fatturato con 5 fatture da 20.000 cadauna queste rientrano nell'elenco anche se sono singolarmente al di sotto del limite dei 25.000 perchè nel compesso riguardano la medesima operazione (comessa / contratto).
Se invece con un cliente / fornitore ho rapporti continuativi ma relativi a più lavori che singolarmente considerati rimangono al di sotto dei 25.000 euro allora non devono essere indicati (p.es. 5 lavori distinti da 20.000 cad. non vanno dichiarati anche se nel complesso il totale fa 100.000 euro).
 
Alto