Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

nuova professione ?

R

Roby

Ospite
<HTML>Ero un lavoratore dipendente fino al mese di Maggio, dopodiche mi sono licenziato perchè penso di riuscire a guadagnarmi da vivere facendo fruttare i soldi che mi sono guadagnato in 15 anni di lavoro. Il metodo che ho scelto è la compravendita azionaria tramite la mia banca in regime amministrato, quindi con la ritenuta del 12,5% sul guadagno per singola operazione.
Vorrei sapere da voi come mi devo comportare riguardo lo stato, se devo aprire una partita iva, una società, se devo farmi una assicurazione privata, ecc.
Vi ringrazio anticipatamente</HTML>
 
S

Sabrina

Ospite
<HTML>nn sò sinceramente se esistono assicurazioni che coprano questo tipo di attività....

E poi perchè aprire una società o cmq una partita iva?
Agisci da privato cn i propri risparmi, cn ritenuta a titolo di imposta....basta così!

Cmq aspettiamo altri pareri!

Ciao</HTML>
 
A

Antonio P.

Ospite
<HTML>Con il regime amministrato non hai alcun tipo di obbligo verso lo stato. Provvede la banca.


P.S Con 15 anni di contributi, hai pensato anche alla tua pensione?

Saluti e buon riposo
Ap</HTML>
 
R

Roby

Ospite
<HTML>Grazie Sabri e grazie anche ad antonio che mi ha fatto anche sorridere x l'augurio.

quindi alla fine dell'anno non devo dichiarare nulla dei guadagni di borsa ?</HTML>
 
A

Antonio P.

Ospite
<HTML>No, perché paghi il 12,5% sulla plusvalenza (te lo trattiene e lo versa la banca).

Saluti
Ap</HTML>
 
Alto