Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Numero registrazione in libro giornale

F

Filippo

Ospite
Stamane con un certo ritardo ho proceduto alla stampa del libro giornale del 2004.
Nell'assegnare i parametri di stampa, il programma mi ha chiesto se stampare il numero prograssivo di stampa o piuttosto riportare sul libro giornale il numero di registrazione di prima nota.
Io ho lasciato il numero di prima nota , ma a questo punto mi viene il dubbio di avere sbagliato. Non è più corretto che in sede di stampa definitiva assegni come numero progressivo dall'1 in poi? O è indifferente?

Un conto e' il numero pagina che deve essere tassativo in ordine crescente da pag.2004/1 a pag.2004/.............un altro e' il numero di registrazione articolo contabile in P.Nota che compare di solito di fianco al movimento riportato in giornale.-
Ciao

Non parlo del numero di pagina
ma del numero registrazione articolo. C'è differenza tra il numero di registrazione e il numero di riga in sede di stamoa definitiva . Volevo sapere se devo lasciare il numero di riga o piuttosto occorre stampare con numero prograssivo di riga a partire dal nuemro 1.

Penso dipenda molto dal software, anche perche' in corso d'esercizio non viene rispettata la cronologicita' di registrazioni ma ad Es.il nostro software riorganizza la stampa giornale con il progressivo articolo contabile in sede di stampa.-
Vorrei chiarimenti da Filippo sul numero riga in quanto da noi non e' presente solamente N°PAGINA e N° Progressivo registrazioni.-
Ciao

è giustamente il problema che volevo sollevare io: non necessariamente la data di registrazione coincide con il n. di pn.
il programma dovrebbe reimpostare tutto per data qualunque sia la procedura di stampa utilizzata.
il n. di registrazione lo riporta anche il mio programma ed il loro totale dà il totale statisco di fine anno.

Io parlo del numero di assegnazione progressiva in sede di stampa definitiva, per cuji ad es. l'apertura del 01/01/05 sarà al rigo 1, la successiva della stessa data sarà al rigo 2 e così discorrendo. Che io sappia dovrebbe esserci la progressività del numero di riga.

appunto......
ma se imposti la stampa con 1° riferimento il n. di pn, è quasi impossibile che ci sia l'esatta cronologia.

Alto