Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Numerazione ricevute non fiscale ( artigiano regime forfetario )

Niky177

Utente
Buongiorno,

mi scuso se non sono nella sezione corretta e se la mia domanda è banale

dal 1/1/2020 la ricevuta fiscale non esiste più, è stata sostituita dallo scontrino telemativo o fattura.

Per alcune attività di tecnico elettrodomestici è obbligatorio rilasciare una ricevuta ai clienti del tipo di lavoro svolto, ricevuta non fiscale alla quale seguità (nel mio caso ) fattura ( non avendo ancora il registratore telematico )

La mia domanda riguarda la numerazione delle ricevute non fiscali. Poichè le ricevute che utilizzo sono personalizzate ( stampate in tipografia ) chiedo un consiglio su come procedere per la numerazione? Dalla prima stampa ( dicemnre 2019 ) ad oggi abbiamo iniziato da 1.
Poichè mi stanno finendo devo mandare in stampa altre ricevute non fiscali

Cosa è opportuno fare? Iniziare nuovamente da 1 ( tenendo presente che non c'è data essendo non fiscali ) oppure proseguire dal numero successivo all'ultima stampa?

Io opterei per la seconda soluzione in quanto non essendo ancora del tutto terminate sto usando in questo nuovo anno quelle gia numeate applicando manualmente il numero progressivo relativo all'anno in corso.

Spero di essere riuscito a farmi capire

Grazie a chi vorrà rispondermi

Saluti,
Nicola
 
Non so cosa voglia dire un pezzo di carta con un numero e senza data...non capisco l'obbligo da dove deriva...

Comunque la fattura al posto dello scontrino penso sia una scelta del cliente non una tua scelta...potresti trovare il cliente che non ti dà i suoi dati e tu cosa fai?
 
Alto