Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Numerazione libro inventari

M

Monica

Ospite
Ringrazio chi mi può aiutare perchè sto facendo confusione. Se io ho un libro inventari stampato da pag 1/2004 a pag 10/2004 se poi devo stampare 10 pagine inventario 2005 come le numero 11/2005 20/2005 e poi il mio programma mi fa la stampa tutta con un anno quindi se stampo un libro di 50 pagine nel 2004 me le stampa da 1/2004 a 50/2004 e se alcune di queste mi servono per il 2005???? Vi prego aiutatemi!!!!!

Ricordiamo che l?anno da indicare in calce al foglio è l?anno a cui fa riferimento la contabilità e non quello in cui è effettuata la stampa delle pagine. Nota bene!
Nulla vieta al contribuente la preventiva numerazione di un numero elevato di pagine in una sola volta, ma in questo caso si dovrà tener presente che le pagine numerate ma non utilizzate nel corso dell?anno di riferimento, saranno poi inutilizzabili.

Significa che tu puoi stampare sulle pagine strettamente utilizzabili, quindi se poi procedi alla stampa del 2005, le pagine bianche del 2004 non utilizzate rimarranno tali, stamperai il 2005 ricominciando da 01/2005 - 02/2005 ecc.

Si ma allora non avrò più alla fine del libro inventari la specifica in cui sono indicate le pagine che lo compongono quindi " Il libro va dalla pag 1/2004 a ecc.... perchè il mio programma non me lo fa se uso numerazioni 2004 e poi 2005!!!! Grazie Ciao michele

quella dicitura non va apposta.. andava apposta quando vidimavi il libro inventari al registro imprese o presso il notaio.

ciao

Alto