Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Numerazione fatture.

T

TIZIANO

Ospite
<HTML>Mi sembra che non sia obbligatorio iniziare ogni anno la numerazione delle fatture dal n° 1, sbaglio?

Se sì, qual'è la norma?</HTML>
 
R

Roberto Cattivelli

Ospite
<HTML>Non è obbligatorio iniziare da 1 ogni anno; art. 21/633</HTML>
 
M

Massy

Ospite
<HTML>Scusate, non vorrei dire una stupidata, ma nel caso non si riparta da uno con le fattura ad inizio anno, bisogna far lo stesso con le bolle.........ho detto giusto??????
Tiziano come mai ti porgi questo problema????Non è mica meglio ripartire da 1 come fanno tutti?</HTML>
 
L

Loyistis

Ospite
<HTML>la numerazione deve essere progressiva.....puoi azzerarla....puoi continuarla.....e puoi anche partire da un qualsiasi numero (10000001 ...10000002)</HTML>
 
S

salvo

Ospite
<HTML>Si, non è obbligatorio. La legge Iva, a differenza della vecchia IGE(art.26,l.762/40), si limita a disporre che la numerazione delle fatture di acquisto e di vendita sia progressiva, senza tuttavia fornire, né attraverso disposizioni di legge né attraverso circolari, alcuna indicazione del tempo al quale la stessa debba riferirsi. L'art. 21, c.2, dpr 633/72 dispone, infatti, che "la fattura deve essere datata e numerata in ordine progressivo" e nient'altro. ciao</HTML>
 
Alto