Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

notifiche e iscrizioni a ruolo

S

simpatico condonato

Ospite
<HTML>secondo voi se una cartella e stata notificata dall'ente riscossore il 25 /03 2001 è possibile che il ruolo fosse ante 31.12.2000???
grazie</HTML>

<HTML>potrebbe essere ante, a me e' successo ed ho gia' controllato in esattoria, dove puoi chiedere anche tu, comunque riguardati bene la cartella, dovresti trovare qualche riferimento utile,
ciao simpatico</HTML>

<HTML>Non ha importanza la data di notifica ma la data di emissione del ruolo, che a norma di legge dovrebbe apparire su tutte le cartelle ( dico dovrebbe perche non sempre è riportata)
Nella cartella esattoriale , che è composta di più pagine, a pagina cinque,(mi pare) , nella parte "ad uso degli uffici" è riportato il lumero di ruolo nella forma , es. 2000/000123 oppure 2001/000123 : se il numero inizia con 2000 il ruolo è certamente stato emesso in quell'anno , e quindi la cartella può rientrare nel condono.
Per ulteriori dubbi chiedere al Concessionario per la riscossione.</HTML>

<HTML>HO una cartella col numero 021 2001 00308740 xx, pero^ sulla quarta pagina, risulta nr. ruolo 2000/387. Di questa cartella ho chiesto la rateazione, e sto pagando le rate mensile. Ho diritto di sanare questa cartella? Come?
Grazie per una risposta.</HTML>

<HTML>Il codice ruolo 2000/387 significa che i ruoli sono stati resi esecutivi nel 2000: se la cartella è rateizzata, e se ne hai già pagata una parte , hai diritto di pagare il 25/100 del residuo debito alla data in cui farai la richiesta di condono, la differenza sarà annullata dall'Agenzia delle Entrate.

021 è il codice del Concessionario di Bolzano : la Alto Adige Riscossioni S.p.a. provvederà a inviarti a casa nei prossimi giorni una comunicazione con l'indicazione dell'importo da pagare per condonare questa cartella.
Se non riceverai la comunicazione potrai recarti ad uno degli sportelli (Bolzano, Brunico,Bressanone o Merano) per farti ristampare i modelli necessari per fare il condono.

Cordiali saluti</HTML>

<HTML>Grazie per la risposta.
Si, ho postato due volte.</HTML>

<HTML>ho ricevuto una notifica dalla montepaschi serit ma la somma da loro richiesta che riguarda un omesso versamento irpef in realta' è stata regolarmente versata.Che documento mi devo fare rilasciare che mi attesti lo sgravio della somma?</HTML>

Alto