Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Notificazione della sentenza

P

Paolo...

Ospite
Per notificare all'ufficio la sentenza della CTP bisogna richiedere copia autentica o basta una copia semplice?

Conviene anche se non vuoi aspettare un anno per la formazione del giudicato, in fondo in due mesi, a fine anno non sono in grado di mettere su un appello, se aspetto agosto, quando staranno a grattarsi la pancia, magari mi appellano.... e sinceramente, con i tempi che corrono, non vorrei qualche uscita della corte costituzionale che mi segasse i motivi del ricorso...

Per vostra esperienza, la notifica della sentenza è un incentivo all'appello dell'ufficio???

Paolo, guarda che il contenzioso non ha i tempi dell'accertamento, a meno che si abbia a che fare con un ufficio piccolo in cui tutti o quasi fanno i jolly. Ci sono poche scadenze a fine anno, anzi quasi nessuna quindi per il contenzioso è in pratica un periodo come un altro.

Leggo ora i tuoi messaggi. Per fare decorrere i tempi 'brevi' per la definitività della Sentenza ti conviene chiedere 2 copie autentiche e notificarle alla Agenzia delle Entrate. Molto probabilmente l'Agenzia farà appello; raramente l'Ufficio non ha tempo di impugnare', ormai sono ben organizzati - ed è giusto che sia così-
Auguri
Giunio di Viareggio

Lo so che normalmente l'ufficio ha tempo... e poi come mi ha detto qualche anno fa un funzionario del contenzioso dell'ufficio locale, due gradi non si negano a nessuno... Forse però, con le modifiche del cpc e la recente tendenza ad addebitare le spese al soccombente, gli appelli saranno meno scontati, specialmente quelli inutili...

Alto