Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Notifica cartella dei pagamenti

A

alberto

Ospite
<HTML>Ho ricevuto mediante raccomanadta a.r., dal locale Concessionario Servizi Riscossione Tributi, un "avviso" (art.26 DPR 602/73; art.12 D.Legisl. 46/99 e art. 140 c.p.c.) col quale mi si notifica "la cartella dei püagamenti - avviso di mora x 3 voci che mi sono state "tradotte" nella maniera segeunte:
1) = multa automobbilistica (OK era dovuta, l'ho pagata direttamente);
2) n° Partita IVA anno 1995;
3) n° Partita IVA anno 1997`.

Le domande:

1) Questo avviso mi é sato notificato nel mese di luglio 2002 senza che io abbia prima ricevuto alcuna cartella esattoriale (alla Conessionaria dicono che siccomo non sono mai a casa [lavoro, pensate un pò...] la cartella é sarebbe stata esposta); la richiesta di pagamento per il n° IVA 1995 + penale é ancora nei termini? Se i termini fossero scaduti, conviene pagare 90 Euro o fare ricorsio?

2)Per il nn° IVA 1997 mi era giá stat inviata una cartella con la penale che poi ho anche pagato!!! Bisogna fare ricorso o si puo "sistemare" la questione all'Ufficio dellAgenzia delle Entrate?

Grazie a chi mi risponde</HTML>
 
P

paolo mi

Ospite
<HTML>Se tutte, o quasi, le debenze sono state pagate, puoi evitare il contenzioso facendo annullare le pretese in autotutela.

ciao</HTML>
 
Alto