Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

notifica agenzia delle entrate

Sono un dipendente dell' enipower di ravenna , premetto che non posseggo nessun reddito all' infuori di quello dato da enipower . Nel mese
di giugno 2007 l' agenzia delle entrate da un accertamento eseguito dei redditi percepiti nel'anno 2000 notifica al suddetto una omissione di redditi percepiti
da dividendi d'azioni per un importo di 3.600.000lire . Ammetto di non averli inseriti nella denuncia dei redditi mod 730 anno 2001, pensavo ci fosse stata la
ritenuta alla fonte . Siccome c'era un errore nei redditi da loro accertati faccio presente all'agenzia dell'errore e chiedo come mai venivono controllati dei redditi del
2000 sono passati 7 anni .IL capo ufficio mi risponde dicendo che c'è stato un condono che ha prolungato i termini dei controlli, mi fa compilare un foglio
denominato richiesta di riesame in autotutela, in cui il suddetto dimostrava l'errore nel calcolo dei redditi . A prescindere dal fatto che è la seconda volta che compilo
il modulo di richiesta di riesame in autotutela causa ulteriori errori di calcolo, il suddetto si domanda se effettivamente l' agenzia puo controllare una denuncia dei redditi
di un lavoratore dipendente fatta nel 2001, in quanto da una mia ricerca il condono a cui fanno riferimento era per liberi professionisti , ici, tassa sui rifiuti,bolli auto,iva,
contravvenzioni stradali, evasori totali, detto questo è possibile chiedere la prescrizione per decadenza dei termini

Ultima modifica:
Alto