Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

nota spese

E

ely79

Ospite
avrei una domanda da sottoporvi,
ho ricevuto una nota spese per lavori di ristrutturazione del negozio di un cliente, la posso considerare al pari di una fattura e perciò registrare il costo anche se il fornitore non possiede partita iva? oppure cosa devo fare?
grazie e spero di essere stata chiara

secondo me ci puoi fare poco. al massimo si fa fare una ricevuta come prestazione occasionale, francamente non credo che si possano emettere "note spese" di tal fatta,altrimenti sai quanti...?!?!?
in generale che io sappia si possono dedurre le note spese dei dipendenti ma di terzi proprio no.

ma non e' meglio far sparire il tutto? In pratica un imprenditore si e' fatto fare dei lavori da muratore da un tale che non e inscritto a nulla, a inail ad esempio. E la normativa sulla sicurezza? Non e' una situazione complessivamente rischiosetta?

molto rischiosetta per il muratore, mi stupisco che abbia emesso un qualsiasi documento di tal fatta. un vero suicidio fiscale. se non altro hai modo di ottenere una documentazione migliore. ascolta me prestazione occasionale (fino a 5.000 eur puoi). non vedo altre strade

Alto