Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nota di credito

Già11

Utente
Ciao a tutti, spero di aver trovato il sito adatto per risolvere i miei dubbi.

Alcune settimane fà ho comperato un oggetto da un sito pagando con paypal e inserendo la mia partita iva.
L'oggetto è arrivato mal funzionante e il venditore non ha risposto ai miei solleciti di cambio per ben tre giorni quindi ho chiesto il diritto di recesso.
Ho mandato la raccomandata e loro mi hanno spedito una e-mail con il diritto di reso e ho mandato il cellulare al mittente.
Da alcuni giorni mi hanno mandato una nota di credito ed io ho pensato che mi riaccreditassero i soldi sul mio conto paypal, ma così non è tanto che chiamando al servizio clienti mi hanno detto che mi avrebbero datoun bonus di pari valore da spendere sul loro sito.
Quello che vi chiedo è: allora perchè mi hanno mandato una nota di credito e poi mi dicono che mi daranno un bonus?
Scusate l'ignoranza, ma io ho mandato un diritto di recesso e mi hanno dato il reso e poi mi mandano la nota di credito dicendomi che mi daranno un bonus????
Ma tutto ciò è legale????

Vi ringrazio in anticipo della disponibilità e mi scusa se non dovessi aver messo la discussione nel post giusto!

Riferimento: Nota di credito

In genere la risposta è che non è legale e che i soldi vanno riaccreditati. A mio parere, occorre però valutare se nelle regole del sito in questione (che l'utente deve preventivamente accettare) non sia prevista questa ipotesi. Se così fosse diventerebbe difficile poi dissociarsene.

Guarda io ti sò dire solo che non era indicato l'opzione bonus.

Ma non è tanto questo il problema, il problema è che mi hanno inviato una nota di credito che credo che di conseguenza implichi la restituzione dei soldi nonostante loro mi dicano che mi hanno dato il reso ed io invece ho richiesto il recesso.
Nella nota di credito tra le altre cose c'è scritto pagamento: paypal, per questo ho pensato che mi riaccreditassero i soldi. :(

Dovrei provare con paypal?
Anche perchè ora non mi fido più di questo sito che manda oggetti non conformi alla richiesta e con un servizio clienti inesistente e disinformato!!!

Eilàààà...qualcuno mi sà dire se l'invio della nota di credito è legale pur non dando il rimborso????
E sopratutto se è legale non citare sul sito il diritto di reso ma solo quello di recesso, far inviare la richiesta dello stesso e poi dire che è un reso e non un recesso????

Alto