Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

nota di credito scartata da ufficio tributario RSM, ma regolarmente emessa SDI

Buongiorno,
un cliente RSM ha reso della merce, per la quale abbiamo emesso nota di credito.
Lo SDI l'ha accettata e risulta regolarmente emessa.
L'ufficio tributario RSM l'ha scartata, quindi il cliente non ha la nota di credito della merce resa.
Come posso risolvere?
Posso emettere un documento a storno della nota di credito, che venga accettato dall'AdE ma scartato da San Marino, in modo da essere in regola in Italia e poi emettere una nuova nota di credito corretta che venga accettata anche da RSM?
Se sì, che tipo di documento dovrei emettere a storno della nota di credito?
Grazie
 
@gianni1968 la nota di credito è stata scartata perchè, per un'anomalia del gestionale, il documento è partito erroneamente con pagamento riba e sono state calcolate in automatico le spese di incasso applicando l'iva, e San Marino non accetta documenti con iva.
 

STUDIOCEL

Utente
@STUDIOCEL non credo sia questo, il problema è che erroneamente è stata applicata l'iva sul documento e San Marino lo scarta, mentre per l'AdE è tutto a posto.
Va bè rifai la stessa nota credito con gli importi con segno meno....
Poi rifalla giusta...
Ma su questa giusta devi comunque compilare "dati fatture collegate"...senza quello l'ufficio tributi RSM poi non la accetta e il sammarinese deve integrare il file ..
 
Alto