Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

non voglio essere massacrato

F

franco

Ospite
salve a voi dottori

sono un amministratore di condominio che si occupa anche di altre pratiche varie(pensioni, disoccupazioni, patronati..ecc)

intendo aprire una posizione IVA e INPS e mi chiedevo quale fosse una strada conveniente per non essere massacrata dall'INPS:

1)posso aprire un Centro elaborazione dati?
2)mi inquadro come amministratore di condominio?

insomma qualcosa che mi faccia pagare meno INPS possibile...

Sino a oggi come hai lavorato ?
La % di differenza tra contributi a gestione separate e i contributi ivs commercianti è minima.

Io ho appena aperto come Centro Elaborazione Dati e ti posso dire che dai contributi inps come commerciante non ci scappi, sono circa € 2.200,00 all'anno!!!

Sul discorso del Ced e della iscrizione all'Inps si è detto molto anche in questo forum. Da queste parti l'Inps continua a non iscrivere il titolare di CED in quanto lo si inquadra nel settore industria, quindi nè artigianato, nè commercianti, nè gestione separata. Io ho tenuto Ced per due anni, mai che l'Inps m'abbia chiesto qualcosa. Una mia amica ha tentato di iscriversi perchè glielo richiedeva SviluppoItalia quale requisito per il prestito d'onore e l'Inps si è limitata a rilascarle una dichiarazione in cui si affermava che per lei non vi era obbligo. Fate voi! Ciao.

L'INPS è sul piede di guerra...ormai tutto è inquadrato...

guardate le schifezze degli amministratori srl..doppiamente tassati su redditi non divisi ! e magari con emolumenti da amministratore (gestione separata).

come si fa a mantenere paeselli interi con pensioni di invalidità inesistenti??? dove baldanzosi giovanotti vanno a farsi la spesa e sono al 100 inabili ???? alla faccia di mio padre vegetale, che non si muove...e che la commissione medica "premia" una visita all'anno per vedere se il suo ictus ( cerebrale al 100%)...si risolverà??? (dopo 20 anni...)

NON FATEMI PARLARE CHE E' MEGLIO!

SCUSATE LO SFOGO.

PER IL QUESITO DI FRANCO..prima o poi se non ti iscrivi ti beccano stanne certo.

semplice...

obblighiamo tutti quanti a pagare inps...

ottimo carmine

E COME AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO, MI CONFERMI CHE POSSO COSTITUIRE UN CED?

MI PUOI DARE DELUCIDACIZIONI SU NORMATIVE, PRASSI...DOVE TROVARLE?

per franco...

dipende dal tuo inps...

da quanto ne so...

qui i ced..sono tutti inquadrati..e controllati...
anche come artigiani...vedi tu

Confermo Lella (Ciao Lella, come va??), ovvero che dipende dalle sedi Inps. Il primo passaggio sarebbe proprio una visita all'ente per verificare loro quale circolare applicano. Io posso dirti che ci sono delle sentenze cassazione.......ma le circolari interne Inps sembrano avere un privilegio sulla giurisprudenza.

Si.si prova a costituire un ced individuale e non iscriverlo all'inps dicendo che sei industria.

Re: non voglio essere massacrato..alberto manchi tu!

scusa marlin :

ced individuale com industria pe run amministratore di condomino:

si puo'?

p.s. manca il parere di alberto

Alto