Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Non so cosa fare!!

free731

Utente
:s-sault: Salve a tutti....spero che qualcuno possa consigliarmi. Sono proprietario di un piccolo monolocale a Milano. Entro la fine dell'anno io e la mia convivente ci sposteremo in centro Italia per lavoro. Ora il problema. Nella nuova città vorremmo acquistare un'abitazione. Sinceramente non so se intestarla solo a lei o ad entrambi. Per un discorso di agevolazione prima casa. Nel caso di cointestazione perderei i benefici sulla prima casa? anche se per lei è la prima e la mia si trova in altra regione? E soprattutto il fisco mi ucciderebbe di tasse sul mio piccolo mono... non so che fare. Se qualcuno può consigliarmi. Grazie a tutti. Ciao
 

Tony

Utente
Riferimento: Non so cosa fare!!

Se hai usufruito delle agevolazioni prima casa sul monolocale di Milano, tu non puoi più usufruirne, a meno di vendere il monolocale.
 

free731

Utente
Riferimento: Non so cosa fare!!

Se hai usufruito delle agevolazioni prima casa sul monolocale di Milano, tu non puoi più usufruirne, a meno di vendere il monolocale.
Grazie mille per la risposta...quindi se non ho capito male nel caso di cointestazione io pagherei il 10% e la mia ragazza il 4%???
 

natalia

Utente
Riferimento: Non so cosa fare!!

Ciao mi permetto di darti un consiglio un po' malizioso.....ma io cointesterei senza pensare alle tasse per prevenire dissapori futuri...ciao e perdonami l'ingerenza.
natalia
 
Alto