Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Non mi lamento!

Gio.

Utente
Che si tratti di un giornalista di quelli "giusti" e' risaputo!:D
Il buongiorno di stamane sulla "Stampa" come molti altri, dopo attenta meditazione puo' trarre aspetti positivi, proprio per questo motivo vado a proporlo!

Dotti ricercatori inglesi hanno dimostrato che la massima dell’autocontrollo «Never complain and never explain» («Mai lamentarsi e mai spiegare») fa effettivamente bene alla salute. È la prima volta che si registra una sintonia totale fra la Scienza e le frasi che avvolgono i cioccolatini. La parola è energia creatrice («in principio fu il Verbo») e ogni volta che la utilizziamo per giustificarci o per compiangerci non facciamo che alimentare l’oggetto del nostro malumore, perpetuandolo. Madre Teresa di Calcutta, che aveva mangiato la foglia, ripeteva sempre: «Non parteciperò a nessuna marcia contro la guerra, ma se ne organizzerete una a favore della pace, invitatemi». Certo, è dura inghiottire la vita in silenzio dietro un sorriso.

I prezzi galoppano, mentre il tuo stipendio è ipnotizzato: silenzio, inghiotti e sorridi. Siamo a giugno e giri con l’impermeabile: silenzio, inghiotti e sorridi. Il pieno di benzina ti costa come la buonuscita di Mancini dall’Inter: silenzio, inghiotti e sorridi. Il tuo partner ti provoca le stesse emozioni di un palleggio a fondo campo fra tennisti di seconda categoria: silenzio, inghiotti e sorridi. Il capo ti vessa, il collega ti lessa, il cliente ti fa fessa: silenzio, inghiotti e sorridi. Ti è venuta un’ulcera a furia di inghiottire in silenzio e sorridere: silenzio, inghiotti e sorridi. Abbi fede: se non lo rinvigorisci con le tue parole, prima o poi il male appassirà. L’importante è che ogni sera, nell’intimità del tuo tinello, ti ricordi di lanciarti a testa bassa contro una parete gridando: banzaaaai. :p
 

zizzolo

Utente
Riferimento: Non mi lamento!

Quando lo stomaco è pieno (e il fegato è marcio) e non c'è più spazio per "inghiottire"? :(
 

Contabile

Utente
Riferimento: Non mi lamento!

BANZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAI.

Il sole splende e sei dentro l'ufficio a lavorare mente si incomincia ad andare al mare: silenzio, inghiotti e sorridi.

Vorresti completare il lavoro per goderti il sabato e la domenica ma i software spesso fanno le bizze: silenzio, inghiotti e sorridi.

Ti abitui a questo trend e non lo scacci: silenzio, inghiotti e sorridi.

L’importante è che ogni sera, nell’intimità del tuo tinello, ti ricordi di lanciarti a testa bassa e a giocare con i tuoi figli (miglior viatico non c'è) gridando: BANZAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIII.
 

Bicia F

Utente
Riferimento: Non mi lamento!

ma buongiorno, nè?...
lo spunto quotidiano è vero, ma inapplicabile se non dopo un corso accelerato di "distacco dal materiale e rinvigorimento dello spirito..."!!! nn si tratta di un corso di danza caraibica dove ci sarebbe la fila, e costi quel che costi, il tempo si trova...si tratta di tornare nelle nostre tane...ed in solitudine affrontare i temi della vita...quando appronteremo questa "solida piattaforma" riusciremo ad ingoiare i rospi quotidiani...bacioni a tutti ed a te!!!
 

Gio.

Utente
Riferimento: Non mi lamento!

Noto con grande piacere,che alcuni spunti di riflessione sono stati prodotti.-
Peppino, in quanto al BANZAIIIIIIIII a fine giornata catapultato verso i figli mi trovi in accordo,dal profondo del cuore con grande urlooooo, soprattutto quando uno sta' facendo Tarzan con le tende ed il 2° a calvalcioni su di te ti fa fare la moto.-
Analisi giusta quella della giornalista nonche' cara amica "ligure", ritornare nelle "tane" affrontando i temi della vita ed aggiungo lasciarsi andare ad un sano giro in bici a fine settimana, tra sentieri di langa ottimo per meditazione e salute fisica - mentale, ad esempio zona Clavesana hai presente Fabrizia?
 

lella

Utente
Riferimento: Non mi lamento!

lavori 15 ore al giorno...fino a mezzanotte....anche nelle festività...inghiotti e sorridi
nel tempo "libero"..accudisci 3 ammalati gravi...inghiotti e sorridi...
i clienti pretendono e non pagano - inghiotti e sorridi....


p.s.= dovrei mettermi a dieta a forza di inghiottire...o volo come una mongolfiera o scoppio...



bacioni a tutti.
lella.

:yes2:
 
Alto