Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

non capisco.....

marina

Utente
Una banca della zona mi rifiuta un f24 telematico di acconto scadente il 30/11/07, chiedo informazioni in quanto per questa ditta ne ho già inviati altri e non ci sono stati problemi. Il funzionario mi dice che è tutto giusto non ci sono errori ma il sistema la rifiuta. Poi mi dice di aver parlato con un commercialista che gli ha detto che visto che sulla delega c'è il codice fiscale la delega deve essere presentata cartacea. Io gli spiego che trattasi di ditta con partita iva e quindi deve fare l'invio telematico e che comunque va il codice fiscale in delega perchè non è una società. Dopo mille discussioni, mi richiama e dice che il suo superiore gli ha detto che siccome il loro sistema la rifiuta, lui può tranquillamente pagarla con il cartaceo senza problemi.
Ora rimango basita, piego le orecchie e tra poco vado a casa.......
 
Riferimento: non capisco.....

Una banca della zona mi rifiuta un f24 telematico di acconto scadente il 30/11/07, chiedo informazioni in quanto per questa ditta ne ho già inviati altri e non ci sono stati problemi. Il funzionario mi dice che è tutto giusto non ci sono errori ma il sistema la rifiuta. Poi mi dice di aver parlato con un commercialista che gli ha detto che visto che sulla delega c'è il codice fiscale la delega deve essere presentata cartacea. Io gli spiego che trattasi di ditta con partita iva e quindi deve fare l'invio telematico e che comunque va il codice fiscale in delega perchè non è una società. Dopo mille discussioni, mi richiama e dice che il suo superiore gli ha detto che siccome il loro sistema la rifiuta, lui può tranquillamente pagarla con il cartaceo senza problemi.
Ora rimango basita, piego le orecchie e tra poco vado a casa.......

Il tuo marina e pressoche' come quel caso sollevato giorni indietro da un utente del forum che ha pagato da inizio anno F24 cartacei presso una banca seppure doveva inoltrali online, che dire? Che possa pagarli caracei non ci son dubbi,ma non va fatto.Punto secondo il pagamento cartaceo come viene trattato qualora ho l'obbligo del pagamento online, viene segnalato e segue lo stesso iter di lavorazione? Su questo molti dubbi vi sono, e ti assicuro che non e' cosi', quindi vai avanti per pagarlo ONLINE punto e basta.-
Rimanenedo anch'io stupito dalla affermazione avuto del funzionario di banca seppure rimango ancora un po' in ufficio.-:D
Buona serata, Ciao.-
 
Riferimento: non capisco.....

dall'home banking.

Hai chiesto se hanno provveduto all’aggiornamento dei file del software di controllo del modello F24 ad uso di Banche, Poste e Concessionari versione 6.1 del 30/10/2007 dopo l'introduzione del nuovo modello F24?

Ad un collega per un suo cliente è capitato il tuo caso. Il problema stava che nel sistema di acquisizione della banca non era stato installato correttamente il software di cui sopra. :yes2:
 
Riferimento: non capisco.....

Beh, no Contabile, lo davo per scontato, però adesso che mi metti questa pulce, verifico. Grazie a tutti e due e.....Gio, ho rialzato le orecchie e sono ancora qui!!!!!
 
Riferimento: non capisco.....

Beh, no Contabile, lo davo per scontato, però adesso che mi metti questa pulce, verifico. Grazie a tutti e due e.....Gio, ho rialzato le orecchie e sono ancora qui!!!!!

Mi aggancio al quesito di Marina sull'F24 online, unicamente per segnalare che in seguito alle modifiche intervenute a fine Ottobre sugli F24 anche la quietanza di versamento e' cambiata,ora per pagamenti effettuati tramite Home Banking il documento di quietanza e' redatto in applicazione del provvedimento del Direttore agenzia Entrate 2007/123376 con menzione del Protocollo Telematico sulla quietanza stessa.-
Buona giornata.-
 
Alto