Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

non adeguamento agli studi di settore

S

Serena Barondelli

Ospite
<HTML>Salve, sono completamente fuori dagli studi di settore per la mia attività di agente di commercio. Vorrei sapere cosa mi potrà chiedere il fisco in caso di accertamento, senza dimostrare i maggiori ricavi presunti. Io posso solo dire la verità: cioè che non sono riuscita a vendere di più e che non intendo pagare tasse non dovute.
Spero che qualcuno gentilmente mi risponda.</HTML>
 
M

marta

Ospite
<HTML>Il mancato adeguamento ai ricavi minimi degli studi di settore dovrebbe costituire elemento di accertamento e/o verifica da parte dell'ammininistarzione finanziaria. cosa capiti veramente è ancora presto per dirlo data la recente applicazione deli studi. Credo che funzionino come i parametri e pertanto in caso di accertamento è veramente difficile difendersi anche sè diverse commissioni tributarie hanno annullato gli accertamenti emessi sulla base dei SOLI PARAMETRI perchè se ho capito bene non sono stati ritenuti strumenti idonei a dimostrare il maggiore reddito e/o l'evasione.

Marta</HTML>
 
R

rag. Roberto Mazzanti

Ospite
<HTML>effettivamente nel caso in questione la partita è da giocare sulla questione delle presunzioni. Intanto bisogna vedere se hai la contabilità ordinaria oppure no. In caso positivo, niente paura, l'accertamento non è automatico e comunque prima occorre dimostrare che la contabilità è inattendibile.
In caso di semplificata, il problema esiste.
Ma penso abbia ragione chi ha risposto prima.
In ogni caso anche gli studi sono sempre presunzioni...

Cordiali saluti</HTML>
 
Alto