Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

niente buste paghe

filippo91

Utente
Salve, 1 anno fa ho lavorato come corriere con contratto a CHIAMATA DETERMINATO della durata di 6 mesi per una cooperativa. Il problema è che non ho mai ricevuto buste paghe,(venivo pagato con assegni)adesso è in liquidazione la Coop e volevo sapere se ho diritto alla naspi per quel periodo. I contributi non sono stati mai versati ma al centro per l impiego risulto che ho avuto un contratto.
Grazie

Salve, si decade dal diritto se la domanda di disoccupazione non è stata proposta entro 68 gg dalla data di cessazione del rapporto.

Saluti

Salve domenico , so che che per la Naspi si contano le settimane lavorate nei 4 anni precedenti e volevo sapere se nel conteggio delle settimane si contano anche quelle nonostante non abbia buste paga e la cooperativa per cui lavoravo non ha versato contributi. Grazie

Salve domenico , so che che per la Naspi si contano le settimane lavorate nei 4 anni precedenti e volevo sapere se nel conteggio delle settimane si contano anche quelle nonostante non abbia buste paga e la cooperativa per cui lavoravo non ha versato contributi. Grazie

Salve Filippo, il tuo è un diritto a nulla rileva che il datore di lavoro non ha effettuato i versato i contributi,

La circolare Inps /sotto riportata) riconferma quanto già previsto dalla normativa: Per contribuzione utile al diritto si deve intendere anche quella dovuta ma non versata, in base al principio della c.d. automaticità delle prestazioni ex art. 2116 c.c.

https://www.inps.it/bussola/Visuali...colari/Circolare numero 94 del 12-05-2015.htm

Alto