Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Netto e lordo

Salve vorrei chiedere una curiosità, nel mio vecchio lavoro x no studi professionali prendevo un lordo di 1413 , e un netto di 1180 … nel lavoro nuovo che inizierò ccnl commercio trasporti , ci sarà un lordo di 1350 , con un netto di 1189 …. Ambe i lavori 40 h … mi chiedi com’è possibile che il netto sia uguale se i lordo del nuovo lavoro è più basso ? Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Il confronto lo fai sul lordo....per il netto influiscono vari fattori e dovresti aspettare un mese dell'anno dopo o addirittura di due anni dopo...le addizionali sul nuovo lavoro te le troverai l'anno prossimo, e per avere addizionali di un anno intero dovresti aspettare netti addirittura nel 2024
 
Scusi ma non capisco , quindi nel nuovo lavoro essendo che ho il lordo più basso è possibile che il netto sia uguale a quello del vecchio lavoro … ( ripeto pur avendo nel vecchio lavoro un lordo più alto )
 

STUDIOCEL

Utente
Il confronto lo fai sul lordo...1350 è certamente meno di 1413 e il netto annuo che renderà i 1350 sarà certamente inferiore al netto con 1413...il netto paga visto sulle paghe prima e dopo in corso anno non sono confrontabili...
 
Alto