Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Netto Cuneo Fiscale

DennisP

Utente
Buonasera,

Io ho ricevuto una proposta di lavoro dall'importo lordo annuale di 36500 € con contratto autoferrotranvieri che ha 14 mensilità, avendo così un lordo mensile di 2607,14€.

In questo caso avendo un lordo mensile sotto i 2692€ avrei diritto grazie al cuneo fiscale ad avere un netto maggiore nonostante la RAL superi i 35000€?

Vi ringrazio in anticipo.

Buonasera,

Io ho ricevuto una proposta di lavoro dall'importo lordo annuale di 36500 € con contratto autoferrotranvieri che ha 14 mensilità, avendo così un lordo mensile di 2607,14€.

In questo caso avendo un lordo mensile sotto i 2692€ avrei diritto grazie al cuneo fiscale ad avere un netto maggiore nonostante la RAL superi i 35000€?

Vi ringrazio in anticipo.

Salve, è fuorviante il riferimento dei 35mila euro l'anno, infatti come previsto dalla normativa lo sgravio si applica su base mensile, ciò significa che potrebbero esserci dei mesi che viene corrisposto e altri no.

Tenuto conto che la verifica del rispetto delle soglie retributive, ai fini dell’applicabilità della riduzione, nonché ai fini della determinazione della sua entità, deve essere effettuata in maniera distinta sulla retribuzione mensile e sui ratei di tredicesima

Saluti

Alto