Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi

emilian

Utente
Buona sera a tutti. Ho bisogno di vostro aiuto, sono in una situazione un po' strana. Nel 2016 sono stato in disoccupazione e in 15 di maggio ho trovato un lavoro fino a 30 luglio. Ho comunicato al Inps tramite patronato che ho cominciato a lavorare e ho percepito disoccupazione fino a 15 maggio. Fino qui tutto apposto. In mese di agosto non mi hanno rinnovato il contratto di lavoro,il nuovo contratto è partito da settembre.Martedi 24/06/2025 e arrivata una lettera da Inps che mi comunica che devo restituire circa 1000 per il periodo 15/05/2016-30/06/2016. Ho controllato il estratto conto e ho scoperto che loro sì hanno fatto un pagamento per quell' periodo (e non dovevano farlo) però non mi hanno pagato per mese di agosto. Sono andato da Inps e ho chiesto di fare un conguaglio:dalla somma che io devo pagare di togliere quello che loro mi devono dare è io pago la differenza. La loro risposta è stata: Si è vero che mi dovevano pagare e non l hanno fatto però avevo solo un anno di tempo per richiedere invece loro hanno fino a 10 anni. Quindi secondo loro io devo pagare tutto il importo. Quello che mi dovevano dare loro e perso. Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille in anticipo

Alto